Cari Soci,

siamo felici di informarvi che La Direzione Generale per la “cura della persona, salute e welfare” della nostra Regione, rispondendo ad una esplicita richiesta di Andi Emilia Romagna,  ha emesso una circolare che conferma l’equiparazione, dal punto di vista dei requisiti autorizzativi, delle STP odontoiatriche agli studi associati.

 

Si tratta di un risultato importantissimo che semplifica notevolmente gli oneri burocratici delle STP odontoiatriche rispetto a tutte le altre forme societarie, che secondo le normative autorizzative regionali devono invece essere autorizzate come ambulatori e per questo devono essere assoggettate a requisiti strutturali ed organizzativi molto più complessi.

 

Questo successo è stato possibile grazie ad un costante lavoro di collaborazione tra Andi Emilia Romagna e la federazione delle CAO regionali, ribadisce l’importanza dell’autonomia dei professionisti e segna un fondamentale punto di partenza nell’ottica della semplificazione dell’aggregazione, che risulta essere la strada migliore per il subentro generazionale.

 

Il Dipartimento Regionale Andi Emilia Romagna continuerà a lavorare per tutelare e favorire lo sviluppo della Professione.

 

 

Un Cordiale saluto

 

Il Presidente Andi Emilia Romagna

Dr. Paolo Paganelli

Il Segretario Sindacale Andi Emilia Romagna

Dr. Nicola Barbieri